Site logo
Descrizione

Si è laureata in Medicina e Chirurgia con lode nel 2012 all’Università degli Studi di Genova e ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia al Policlinico Universitario San Martino di Genova discutendo la tesi dal titolo: “Ruolo dell’età materna avanzata nella risposta alla stimolazione ovarica in donne con ridotti livelli di AMH.

Durante il percorso di formazione ha sviluppato particolare interesse nell’ambito della ginecologia benigna (endometriosi, ovaio policistico, fibromi) e dell'infertilità di coppia, collaborando con il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione Umana del Policlinico di Genova nella gestione delle coppie sottoposte a trattamenti di Fecondazione Assistita. In questo ambito si è occupata di ecografia 3D e isteroscopia diagnostica per la diagnosi delle malformazioni uterine e lo studio dei ripetuti fallimenti di impianto e degli aborti ripetuti. Inoltre ha approfondito lo studio e il trattamento delle donne affette da precoce riduzione della riserva ovarica e menopausa precoce, anche con terapia sostitutiva e fecondazione eterologa.

Si è occupata anche di ginecologia preventiva (Pap test, colposcopie, test HPV) e patologia del basso tratto genitale (infezioni genitali, patologie vulvari e condilomi.

Speciale area di interesse è la ginecologia dell’infanzia e adolescenza per cui ha frequentato l’Ambulatorio specialistico dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova occupandosi di amenorrea, turbe dello sviluppo puberale, malformazioni genitali, gestione del sospetto abuso e prevenzione e follow up della gravidanza nella paziente minore.

Attualmente riceve in Strutture ambulatoriali a Genova e Milano.

  • Comments are closed.