Descrizione
Mi chiamo Lucia Catalano e sono nata a Roma il 3/12/1955. Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" l'8/4/1982 con votazione 110/110 e lode e mi sono specializzata in Ginecologia e Ostetricia nella stessa Università il 27/10/1987. Dal 1983 sono medico di base presso la Usl RM2 con mio studio in via Marco Valerio Corvo dove esercito anche attività privata di ginecologia e ostetricia.
Ho frequentato dal 1987 al 1992 uno dei primi centri per i disturbi della menopausa a Roma presso l'ospedale Sant'Anna di Via Garigliano. Nel dicembre 1992 ho fondato, insieme con il Prof. Salmaggi e altri colleghi, l'associazione Fondazione Italiana per lo Studio della Menopausa, grazie alla quale è stato possibile organizzare diversi convegni a carattere scientifico, ma divulgativo su vasta scala, la maggior parte dei quali svolti presso l'Auditorium del San Leone Magno a Roma.
Dal 1992 al 2013 ho lavorato presso lo Studio Medico Villa Massimo, di cui ero tra i soci fondatori, interessandomi oltre che di menopausa, di osteoporosi, contraccezione, disfunzioni ormonali e gravidanza.
Dal 2013 svolgo la mia attività professionale presso un nuovo studio con sede in Via Belluno, "Studio Medico Belluno", in collaborazione con la Dott.ssa Maria Coniglio.
Ho frequentato numerosi corsi di formazione e congressi inerenti le patologia dell'apparato genitale femminile nelle varie fasi della vita e durante la gravidanza.