Site logo

Ucraina: la donna simbolo dell’attacco a Mariupol ha partorito

Si chiama Marianna Podgurskaya ed è uno dei tanti simboli della resilienza e forza ucraina di questi giorni. La donna, dopo il terrificante attacco all’ospedale di Mariupol ha dato alla luce sua figlia e per fortuna entrambe stanno bene.

La nascita è avvenuta ieri, giovedì 10 marzo, alle 22. Lo riporta su Twitter la giornalista Olga Tokariuk, che ha detto di aver appreso la notizia tramite un parente della donna, che è riuscito a sentirla brevemente al telefono. “Lei e la piccola stanno bene – spiega Tokariuk -, ma a Mariupol c’è freddo e i bombardamenti continuano”.

La foto inoltre aveva nelle scorse ore suscitato clamore, soprattutto a causa di un Twitter proveniente dall’ambasciata russa di Londra e nel quale si affermava la falsità della foto ripresa da molti media della donna con il volto insanguinato mentre fugge dall’ospedale con le coperte addosso. “È la beauty blogger Marianna Podgurskaya. In realtà ha interpretato i ruoli di entrambe le donne incinte nelle foto”, aveva scritto la sede diplomatica. Twitter ha poi rimosso il messaggio diffuso dall’ambasciata russa.

Ciò che è veramente importante in queste ore drammatiche per il mondo e la popolazione ucraina è che la bimba e sua figlia stiano bene e siano in salvo.