Site logo
Descrizione

2004: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Milano, votazione 110/110 e lode

2005: Esame di Stato per Conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione medica – Università degli Studi di Milano.
Iscrizione all’Albo dei Medici e Chirurghi di Milano – OMCEOMI  (dal 01/03/2005 al n. 39412)

2010: Conseguimento dell’abilitazione allo screening del I trimestre di gravidanza per le aneuploidie e la preeclampsia
(Fetal Medicine Foundation ID Number: 75679)

2007-2012: Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia – Università degli Studi di Milano, votazione 70/70 e lode.
Tesi “Gravidanze da ovodonazione: relazione tra markers biochimici a 11-13+6 settimane di gravidanza ed esiti materno-fetali”

2012-2015: Dottorato in “Scienze fisiopatologiche, neuropsicobiologiche e assistenziali del ciclo della vita”, indirizzo Fisiopatologia e assistenza materna, prenatale e postnatale – Università degli Studi di Milano. Progetto di ricerca “Placentation in Oocyte Donation Pregnancies: evaluation of uterine arteries doppler and placental hormones”

 

Dal punto di vista accademico svolge attualemtente attività di ricerca e di insegnamento presso l’Università degli Studi di Milano. E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali recensite.

E’ iscritto alla Società Italiana di Ecografie Ostetrico e Ginecologiche (SIEOG) e International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology (ISUOG) ed è Reviewer per riviste internazionali di Ostetricia e Ginecologia

Dal punto di vista clinico svolge l’attività assistenziale presso la Clinica Ostetrico Ginecologica Luigi Sacco – Università degli Studi di Milano. Le sue principali competenze riguardano la patologia della gravidanza, la poliabortività, la diagnosi prenatale invasiva e non invasiva e l’infertilità.

  • Comments are closed.