Ebbene sì, in un mondo in cui esistono App di ogni genere, servizio, età e bisogno sociale, non potevano mancare anche quelle per le coppie e il supporto in caso di problemi di natura sessuale. Vediamo quindi più nel dettaglio quali sono.
Rosy: Offre alle donne un approccio olistico per la vita sessuale e il loro benessere. Questa piattaforma integra video dedicati all’educazione sessuale: consigli degli esperti su come migliorare libido e comunicazione con il partner, e su come ridurre ansia, depressione e stress. Inoltre integra anche lezioni mediche, per pazienti oncologiche,persone che hanno subito traumi o soffrono di vulvodinia. E’ presente anche una community dove poter far domande e confrontarsi.
Coupleness Active Love: E’ un tracker giornaliero che funge da diario delle proprie emozioni, da condividere con il proprio partner, e che ruba solo 3 minuti al giorno. Offre una raccolta giornaliera di articoli e video, per creare nuove buone abitudini, e la possibilità di sviluppare la propria relazione attraverso dei blocchi definiti (amore, appuntamenti, desideri, impegno,…)
Love Nudge: Cerca di insegnare come comunicare nelle diverse maniere con il proprio partner: attraverso il contatto fisico, i gesti inaspettati, la qualità del tempo speso insieme, le parole di sostegno e i regali.
Questa app aiuta ad esprimere e tirare fuori più i propri sentimenti e le emozioni in maniera più approfondita e significativa, in modo tale da stabilire l’equilibrio e il benessere della coppia.
Coral: Questa app interattiva è dedicata esclusivamente al benessere sessuale delle coppie, che non tiene conto del genere e dell’orientamento sessuale. Inoltre, affianco nel bordo dell’App c’è anche un form di discussione in cui intervengono gli esperti e gli utenti della community.